Campanelli senza fili con Bluetooth

Stavi proprio pensando che la tecnologia Bluetooth potesse essere applicata al campo della domotica e ti stavi giusto chiedendo se esistesse un campanello senza fili per la tua casa? Ebbene sì, è da un po’ che la domotica propone dispositivi Bluetooth e sì, il campanello senza fili giusto per la tua casa esiste, devi solo sceglierlo.

Fortunatamente per te sei arrivato sulla pagina giusta. Qui sotto trovi la nostra selezione di campanelli Bluetooth. Per crearla abbiamo pensato a vari tipi di utilizzo (interno, esterno, domestico, lavorativo, ecc.) e a più fasce di prezzo, avendo però sempre in mente tre caratteristiche fondamentali: qualità, resistenza e design.

TeckNet, Kit per Campanello Wireless, Campanelli Senza Fili con 300M Operativo a Grande Distanza e Indicatori LED, 58 Suonerie, 4 Livelli di Volume
Campanello Senza Fili, Govee Campanello Wireless Impermeabile con Raggio d’Azione di 300m 36 Suonerie 5 Volume Regolabile, bianco
YYQ Campanello Senza Fili da Esterno Impermeabile IP44, Wireless Doorbell con Raggio d’Azione 300M, Indicatore LED, 1 Trasmettitore Pulsante e 2 Ricevitori, 4 Volume Regolabile, 36 Suonerie (Bianco)
Campanelli Wireless Impermeabile, TeckNet Campanello Senza Fili Portatile Wireless Doorbell, 52 Suonerie, Indicatori LED, 300M Operativo a grande Distanza, 4 Volumi Selezionabili, Italia Spina
TeckNet Campanelli Senza Fili Impermeabile, Wireless Doorbell Esterno, Campanello Senza Fili con 52 Suonerie, Indicatori LED, 300M Operativo a Grande Distanza, 4 Volumi Selezionabili, Italia Spina
Campanello Senza Fili, Govee Campanello Wireless Impermeabile con Raggio d’Azione di 300m 36 Suonerie 5 Volume Regolabile, 1 Trasmettitore e 1 Ricevitore per Casa, Negozio, Ufficio(Bianco)
Campanello Senza Fili VICTSING Campanello Wireless Impermeabile IP55 Funziona Fino a 300m, Indicatore LED, 52 Suonerie 4 Volumi Regolabile, Doorbell da Esterno. 1xTrasmettitore e 1x Ricevitore
TeckNet Campanello Wireless Impermeabile IP55, Doorbell Senza Fili Esterno con Raggio di Ricezione di 300m, 58 Suonerie e 4 Volumi Regolabile, Indicatore LED (1xTrasmettitore e 2xRicevitore)
Campanelli Wireless, TeckNet Campanello Senza Fili Portatile Wireless Doorbell, Indicatori LED, 250M Operativo a grande Distanza, 4 Volumi Selezionabili, Italia Spina (1xTrasmettitore e 1x Ricevitore)
Campanello Senza Fili Impermeabile, Wireless Doorbell Con Raggio d’Azione 300m, Indicatore LED, 1 Trasmettitore Pulsante e 2 Ricevitori Con Spina Incorporata Senza Batteria
Campanello Senza Fili Impermeabile IP55 BITIWEND Wireless Doorbell 3 Ricevitore e 2 Trasmettitore con azione 300 metri
KooPower Campanello Wireless Non Richiede Batteria, Volume Regolabile, Funziona Fino a 150m, 1 Ricevitore con 58 Suonerie,Campanello Senza Fili Impermeabile per Casa(Bianco)
Campanello Senza Fili, Techole 300M Raggio d’Azione Campanello Wireless IP55 Impermeabile, Campanello Senza Fili da Esterno con 52 Melodie a Scelta 5 Livelli di Volume e Flash LED
Campanello Senza Fili,IPSmart Campanello Wireless Impermeabile Funzionamento 900ft Gamma 2 Trasmettitore 3 Plug-in Ricevitore Bianco Wireless Doorbell Carillon di portello Kit 36 Suonerie 4 Volume Regolabile
Campanello Senza Fili Impermeabile, Wireless Doorbell Con Raggio d’Azione 300m, Indicatore LED, 1 Trasmettitore Pulsante e 2 Ricevitori Con Spina Incorporata Senza Batteria, 36 Suonerie, 4 Volume regolabile (Bianco)

Come funzionano i campanelli senza fili?

I campanelli senza fili non sono altro che dei campanelli normali che hanno perso l’ingombrante, antiestetico e pericoloso apparato di fili e cavi. Questi campanelli di nuova concezione e design sono costituiti semplicemente da un trasmettitore e un ricevente, entrambi molto facili da installare e collocare.

Il trasmettitore è la componente più resistente del campanello wireless: è difatti posizionato solitamente all’esterno (ma nulla vieta l’utilizzo interno, per esempio) ed è impermeabile. Il ricevente invece funge da citofono tradizionale ed è alimentato a corrente, a differenza del trasmettitore che è alimentato da una batteria. Nei modelli che presentiamo in questa pagina ci sono molti esempi di trasmettitori e riceventi; già a un primo sguardo potete valutare se il design è di vostro gusto.

Abbiamo parlato molto di design, ma non dimentichiamoci dei dettagli tecnici. Una caratteristica da considerare è prima di tutto la portata, vale a dire il raggio di funzionamento del campanello senza fili. Se per alcuni modelli si parla di alcune centinaia di metri, nella maggior parte dei casi la portata espressa in metri è più che sufficiente a coprire la distanza tra i due componenti del campanello.

Alcune funzioni utili da tenere in considerazione sono la possibilità di implementare una pulsantiera o una videocamera, il controllo da remoto tramite app e l’associazione tra più ricevitori. Queste però sono valutazioni avanzate, perché un campanello senza fili è spesso usato semplicemente per dare a un anziano che vive solo la possibilità di avvertire i propri cari di qualche necessità.

I tipi di impiego sono molteplici, non resta altro che consultare la nostra selezione e scegliere il campanello wireless che risponde alle tue esigenze specifiche.